Il Martìn è essere UNICO ma nello stesso tempo un INSIEME… insieme ai GUERRIERI INARRESTABILI DEL CAMMINO DELLA VITA
“Federico è nato a Pinerolo (Torino) il 31 marzo 1976.
Il lavoro, nel campo delle grandi opere, per oltre dieci anni lo porta a viaggiare e soggiornare in luoghi meravigliosi tra i quali Grecia, Sudan, Eritrea, Kenya, Swaziland, Mozambico, Sud Africa, Laos, Singapore e India.
Dedicatosi al parapendio, nel 2007 cade lungo le sponde della Maguga Dam in Swaziland procurandosi brutte fratture alle gambe che lo fermano per nove mesi esatti, di cui cinque bloccato in un letto d’ospedale. Riprende a girovagare ma, a seguito dei numerosi interventi chirurgici, contrae una brutta infezione che lo accompagnerà per i successivi cinque anni, fino a fargli maturare la decisione dell’amputazione trans femorale della gamba destra avvenuta nel Novembre 2012.
Si rialza in piedi grazie ad una protesi e nel Settembre 2014 incontra per la prima volta, di persona, Roberto Bruzzone.
Nel gennaio 2015 conosce il Sitting Volley, la pallavolo per tutti: disabili e non. Inizia a giocare nella squadra di Cesena (FC) e pochi mesi dopo è convocato dalla NAZIONALE ITALIANA per partecipare all’esordio italiano ai campionati Europei tenutisi a Warendorf (GERMANIA) nell’ottobre dello stesso anno. A Gennaio 2017 inizia a promuovere il suo sport e crea la prima squadra di Sitting Volleybal di Ravenna, la “PianoterRA” che oggi conta 20 tesserati di cui 3 disabili.
17.11.2018 | Edizione ZERO della Vertikal di Punta Martin!!!
VERTIKAL EXPERIENCE FOR THE AMPUTEES – SPECIAL ED.
Un’emozione imperdibile da vivere insieme ai GUERRIERI INARRESTABILI DEL CAMMINO DELLA VITA!”
…perchè il Martìn è il Martìn!