Fish Moreno Pesce

Un Atleta ed un Amico… Lui è il Martìn...il Sorriso del Martìn…Grazie di aver creduto in noi!

“Dove osano le aquile: quello che dovete sapere sulle Vertical Race”.
Leggere questo titolo sulla Gazzetta dello Sport, ha acceso la mia curiosità.
Era il 12 maggio 2016.

Erano citate 8 località. Una di queste era il Martin. Bastava solo materializzare ciò che la passione per i monti, spesso mi porta a fare. 4 ore di macchina e voglia di vedere nuovi orizzonti. In solitaria e destinato ad arrivare ultimo. Tanto valeva godersi la Liguria e quel che questa magnifica terra poteva offrirmi. Quindi cena tipica e del buon vino rosso in tavola. Il tempo impiegato durante le gare, non è molto importante per me: serve solo come parametro per chi aspetta l’ultimo per liberare il tracciato di gara da balise e cartelloni.
Quindi portate pazienza se son lento!
Come spesso accade, partirò come primo e in largo anticipo. Assieme a me, i soliti dubbi di ogni partenza, ma non solo. L’organizzazione mi ha messo accanto un angelo: l’Angelo del Martin.

Lo stesso angelo che, oggi come ieri, si materializzerà e duplicherà per ogni atleta presente. Mi sembra di vivere un sogno, ma in realtà il sogno è fatto di piccole cose, di piccoli gesti e piccole attenzioni, rivolte a chi vuole provare a mettersi alla prova su per questa salita.
Rivivo un passato remoto: i miei primi tentativi di riavvicinarmi ad un ambiente naturale, con le paure e la vergogna di mettere a nudo il mio nuovo io. E’ in corso un processo di trasformazioni per una versione migliore della vita. Il mio augurio è che diventi presto una nuova abitudine e che voi siate parte di ciò.

Spesso ero il solo. Poi eravamo pochi. Oggi vi conto numerosi. Grazie di aver creduto in questa nuova opportunità di vita e grazie a chi ha permesso ciò.

Moreno Pesce
Team3gambe

…perchè il Martìn è il Martìn!