Il Vertikal è inclusione in tutti i sensi: non potevano mancare atleti di livello internazionale… perchè il Martìn è il Martìn.
“Sono Fabienne Sava Pelosse, 50 anni, francese; sono un’amputata tibiale da 14 anni e ho solo un polmone. Vivo a Lione (Rodano-Alpi).
Ho partecipato quest’anno a Tot Dret 2018 con il Team Gamba di Spalla, di cui faccio parte, con Francis Desafra Desandre, Lino Cianciotto e Moreno Pesce.
Pratico svariati sport: mountain bike, arrampicata, snowboard, alpinismo, sci di fondo, corsa… Sono un allenatore sportivo dal 2017 e percorro più di 10 km al giorno come allenamento.
Nella mia vita ho partecipato a numerosi eventi:
– vari raid multi sport team: Raid Amazone (squadra di tre) a Mayotte nel 2010, in Guyana francese nel 2011 (mountain bike, canoa)
– round di coppa del mondo di snowboard adattato a febbraio 2011 ad Orcières (Francia) e nell’aprile 2011 a Lake Louise, in Canada
– Attraversamento della Romania in mountain bike (gruppo di persone con disabilità) nel giugno 2013 e in Slovenia nel 2014.
– Raid la Saharienne (squadra di due) nel 2015 in Marocco (mountain bike, corsa e bicicletta, canoa, sentiero notturno)
Sono quindi molto interessata a partecipare a questa edizione speciale di Vertical for Amputees per una sfida e soprattutto per essere presente a questo evento che ha un significato importante per la “nostra” causa.
Sportivamente, Fabienne Sava Pelosse”