Lorenzo Costantini

Al Martìn si unisce un altro atleta nel pieno spirito del nostro sogno… perchè il Martìn è il Martìn.

“Mi chiamo Lorenzo Costantini ho 27 anni e nel 2012 a causa di un incidente in un frantoio ho subito l’amputazione della gamba destra. Ovviamente il primo periodo è stato pieno di difficoltà e arrabbiature, anche perché la mia vita precedente era fin troppo spenta: ragazzo ribelle, superficiale, privo di ambizioni e obiettivi, amante solo ed esclusivamente del week end… Una vita noiosa insomma, standard.

L’amputazione mi ha dato l’opportunità di conoscermi, mi ha fatto nascere nuovamente, mi ha dato nuovi valori ed una nuova visione della vita. Ho iniziato a fare sport, atletica, 1 anno di agonismo in cui mi sono tolto belle soddisfazioni, per poi rendermi conto che l’ovale rosso cominciava a starmi stretto: sono un amante della natura e del trekking, amo fare mountain bike ed andare in palestra, pratico Cross Fit.

Amo mettermi in gioco continuamente e dimostrare che i limiti sono solo mentali, a me stesso e alle persone che mi seguono. Dare forza e speranza. Studio per diventare Coach in PNL; poter fare la differenza nella vita delle altre persone è uno dei miei obiettivi principali. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi.

Da circa 1 anno vado nelle scuole della provincia a parlare acon i ragazzi di sport, disabilità e resilienza. Per dire di non aspettare di subire un trauma per cominciare ad apprezzare la vita come è successo a me, di puntare subito alla felicità. Amo la libertà.

Partecipo alla Vertikal per una sfida personale, per la condivisione che sarà sicuramente quella giornata e perché sarà una nuova esperienza da mettere nel mio bagaglio.”

Lascia un commento