Il comitato organizzatore, in virtù dei fenomeni metereologici dei giorni scorsi e dopo un sopralluogo sul percorso della direttissima del Martin, ha deciso che verranno effettuati 2 percorsi con difficoltà diverse.
Gli Atleti saranno dirottati dall’Organizzazione su uno o l’altro dei percorsi valutando il loro curriculum sportivo, soprattutto in ambiente montano. Rimane chiaro l’obiettivo di portare tutti gli atleti sulla vetta del Martin.
Valutando inoltre le condizioni del percorso, si è deciso di rendere obbligatorio l’uso del casco da alpinismo o mtb; pertanto
E’ OBBLIGATORIO portare uno zaino con:
– giacca antivento/antipioggia
– indumenti caldi in caso sia previsto brutto tempo
– acqua e generi alimentari adeguati alla prova, in quanto lungo il percorso non è previsto alcun ristoro
– kit di soccorso
– indumenti di ricambio per l’arrivo in vetta
E’ OBBLIGATORIO indossare:
– CASCO da ARRAMPICATA/SCI ALPINISMO o CICLISMO/MTB
– scarpe da Mountain Running
E’ CONSENTITO ai concorrenti l’uso dei bastoni.
L’accompagnatore dell’Atleta DOVRA’ DOTARSI di una frontale per sè e per l’Atleta, oltre a quanto necessario per sè lungo il percorso.
Si prega di dare comunicazione all’indirizzo info@vertikalpuntamartin.it entro la data di gio, 15 Novembre del NOMINATIVO dell’accompagnatore.
Ricordiamo a tutti gli atleti di prestare la massima attenzione sul percorso, a maggior ragione essendo la manifestazione un’Experience.
Ricordiamo anche di portare con sé il certificato medico agonistico o di buona salute, da consegnare al momento del ritiro pettorale, senza il quale NON sarà assolutamente possibile prendere parte alla manifestazione.
All’atto del ritiro dei pettorali dovrà essere firmata una liberatoria.
Per tutto ciò che non è esplicitamente riportato in questa comunicazione, si prega di leggere con ATTENZIONE il regolamento. (http://www.vertikalpuntamartin.it/regolamento/)